Realtime Day


Nascono quattro nuove trasmissioni in onda ogni giorno sul digitale terrestre e su Sky


Realtimeday.it è lo strumento di assegnazione premi e raccolta nominativi per la campagna promozionale delle quattro nuove trasmissioni di Discovery.

Il sito propone la visione delle quattro clip video di presentazione di ciascuna trasmissione: "Cortesie per gli ospiti", "Ma come ti vesti!?", "Cerco casa disperatamente" e "Paint your life".

L'iniziativa ha avuto come obiettivo la diffusione presso i principali centri media italiani. Ad ogni trasmissione è abbinato un premio richiedibile gratuitamente da un target selezionato di utenti. Gli inviti sono stati inviati in date precise e specifiche per ciascun centro media, tramite una campagna di Direct Email Marketing. Il risultato dell'iniziativa è stato superiore alle aspettative.

La necessità di limitare ai soli utenti invitati l'iniziativa è stata risolta permettendo l'iscrizione solo tramite l'indirizzo email aziendale.

Per ciascun centro media sono stati attivati i domini di riferimento nei giorni dell'iniziativa e poi disabilitati, rendendo impossibile la richiesta dei premi da parte di utenti non invitati e ad iniziativa scaduta.

E' stato creato un pannello di controllo per permettere all'agenzia ed al cliente di monitorare in tempo reale l'andamento dell'iniziativa, i premi richiesti ed il progresso della raccolta dei nominativi.

Per assicurare l'efficacia dell'iniziativa con il trasferimento dell'informazione al target individuato, la richiesta del premio poteva avvenire solamente a visione ultimata della clip video.

CATEGORIA

Web & New media

CLIENTE

Discovery Networks

AGENZIA

Mirata

Altri progetti nelle stesse categorie

Contattaci


via Meda 36 - 20141 - Milano
IDStudio S.r.l. - p.IVA: 04792840961

02.91.53.44.51

info@meda36.it