Magazine Città Bologna


Progettazione e impaginazione del bimestrale di cultura e stili di vita dedicato a Bologna


Città Bologna è un magazine formato tabloid con il quale Alberto Masotti, presidente di La Perla, ha deciso di omaggiare la sua città insieme all'editore Angelo Careddu e al direttore, Anna Maria Catano, giornalista collaboratrice fissa del Corriere della Sera. L'obiettivo è premiare i talenti al fine di stimolare la vena creativa di Bologna, offrendo opportunità e producendo eccellenze in ogni campo del sapere.

I numeri sono monotematici.Si è partiti con la musica, la Dotta è stata dichiarata dall'Unesco "Città creativa della musica" per la tradizione in continua evoluzione e la dedizione a promuoverla come mezzo di sviluppo e di inclusione sociale e culturale.

In concomitanza con ArteFiera, il più importante appuntamento italiano del settore durante il quale, all'ombra delle Due Torri, si confrontano artisti, galleristi e direttori di musei, Città Bologna era in edicola con un percorso dai Maestri del passato, Guido Reni, Guercino e Morandi, fino alle giovani promesse e a spazi innovatori come il MAMbo (Museo d'Arte Moderna di Bologna).

Di rilievo l'uscita sulla Medicina Genetica collegata alla consegna al Nobel Mario Capecchi del Nettuno d'oro (riconoscimento conferito a chi onora con la propria attività la città di Bologna). Un'occasione per raccontare la sua storia iniziata durante la Seconda Guerra Mondiale, dall'infanzia vissuta per la strada al ritrovamento della madre, sopravvissuta al campo di concentramento, dall'emigrazione negli Stati Uniti agli studi ad Harvard, dalla brillante carriera al conseguimento nel 2007 del Nobel per la Medicina e Fisiologia.

In occasione dell'arrivo dagli Stati Uniti di Mario Capecchi, il 24 maggio 2012 è stata organizzata una teleconferenza tra Bologna e Portland in Oregon – le due città sono in gemellaggio da otto anni per promuovere uno scambio culturale – durante la quale il Premio Nobel e il direttore di CittàBologna, Anna Maria Catano, hanno parlato agli studenti italiani e a quelli americani ai quali era arrivata una copia del giornale tradotto.

CATEGORIA

Editoria & Stampa

CLIENTE

Cobweb Media

AGENZIA

Cobweb Media

Altri progetti nelle stesse categorie

Contattaci


via Meda 36 - 20141 - Milano
IDStudio S.r.l. - p.IVA: 04792840961

02.91.53.44.51

info@meda36.it