.MED magazine


Progettazione grafica di .med, trimestrale italo-arabo dedicato agli scambi economici e culturali tra i paesi del Mediterraneo


.med è un magazine bilingue dedicato agli scambi economici e culturali tra l’Italia e i paesi arabi del Mediterraneo ed è distribuito nelle ambasciate, nei consolati, nei ministeri e nelle camere di commercio di 15 paesi.
Il progetto nasce dall'associazione MEDInaTERRANEA, già casa editrice del mensile aljarida, è diretto da Marco Sergi e co-finanziato dal Comune di Milano.

Ogni numero è rivolto a uno o più specifici settori e approfondisce le migliori prassi e le più concrete opportunità imprenditoriali tra i paesi interessati, favorendo possibilità di business responsabile, verde e consapevole.
.med vuole anche servire da ponte tra le due sponde del Mediterraneo, promuovendo eventi culturali e occasioni di incontro, evidenziandone gli elementi di vicinanza e di contatto passati e presenti.

Il target è composto da imprenditori e istituzioni.
I primi hanno a disposizione un’interessante vetrina per la sponsorizzazione dei propri prodotti o servizi, mentre le amministrazioni locali vengono costantemente interpellate per fornire ai lettori un quadro informativo sulle strategie di sviluppo economico nei diversi paesi.
Presente ai grandi eventi nazionali e internazionali, la rivista confronta dati, politiche e opportunità per allargare la propria rete di collaboratori. Favorisce, inoltre, sinergie tra Camere di Commercio, enti di formazione, amministrazioni, imprese e associazioni.
La redazione è composta da esperti di comunicazione e giornalisti professionisti in collaborazione con numerosi consulenti e con le principali istituzioni dei paesi arabi e italiani.

MEDInaTERRANEA onlus è un’associazione di promozione sociale nata a Milano nel 2008 e promuove la conoscenza, veicolando informazioni tra le sponde del Mediterraneo e creando spazi di dialogo e comunicazione in ambito culturale, economico e sociale.
MEDInaTERRANEA editrice pubblica la rivista aljarida e la testata online aljarida.it

CATEGORIA

Editoria & Stampa

CLIENTE

MEDInaTERRANEA

AGENZIA

MEDInaTERRANEA

URL

www.medinaterranea.org

Altri progetti nelle stesse categorie

Contattaci


via Meda 36 - 20141 - Milano
IDStudio S.r.l. - p.IVA: 04792840961

02.91.53.44.51

info@meda36.it